Stretti e contraddetti
Il sessantotto e la critica neomarxista dello sport
“Stupro” di Margherita Granbassi
Antologia di Giudizio Universale, dalla “Guida al corpo della donna”
È UN ATTO SESSUALE
IMPOSTO CON LA VIOLENZA (altro…)
La poesia salverà il mondo
Laura Liberale è nata a Torino il 15 maggio 1969, si è laureata in Filosofia con una tesi di Religioni e Filosofie dell’India e dell’Estremo Oriente. Dopo la laurea ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca (in Studi Indologici). Traduttrice, romanziera (ha pubblicato fra l’altro Tanatoparty per Meridiano Zero), autrice di diverse raccolte poetiche, l’ultima nel 2017 La disponibilità della nostra carne per Edizioni Oèdipus.
L’appello in classe? Facciamolo con whatsapp! Lo strano decalogo del ministero sullo smartphone.
Stretti e contraddetti
#Twitolodelgiorno: NON E’ UN #PAESE PER #TRENI
I #tagli di #spesa sulle linee dei #treni locali non si limitano più a lasciare a terra i #pendolari, sacrificano vite umane
— RemoBassetti Twitoli (@BassettiRemo) 26 gennaio 2018
Diventeremo tutti incompetenti?
La poesia salverà il mondo
Donatella Bisutti è poetessa (Inganno Ottico Premio Montale per l’Inedito, Guanda 1985- Colui che viene Premio Camposampiero per la poesia di ispirazione religiosa , Interlinea 2005- Rosa Alchemica- Crocetti, Premio Camaiore, premio Lerici Pea, Premio Laudomia Bonanni, , Un amore con due braccia, Lietocolle, Premio Alda Merini – Dal buio della terra, Empiria, Premio Lyons) saggista (La poesia salva la vita – Feltrinelli Tascabili), scrittrice per ragazzi (L’Albero delle Parole, Le Parole Magiche, La Poesia è un orecchio, Feltrinelli Kids- Storie che finiscono male, Einaudi Ragazzi), narratrice (Voglio avere gli occhi azzurri, Bompiani 1997), critico, operatrice culturale. Dirige la rivista Poesia e Conoscenz.a. E’ Fellow della Bogliasco Foaundation. Tiene sulla rivista Poesia la rubrica La poesia italiana all’estero. Organizza incontri alla Biblioteca Sormani di Milano. Il prossimo 9 febbraio le sarà dato a Roma il Premio alla carriera Fondazione Terzo Pilastro – Ritratti di Poesia, dato in precedenza a Maria Luisa Spaziani, Andrea Zanzotto, Giuseppe Conte.
Fregarcene dello Yemen
Recensione del film “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”
Quando i nuotatori italiani andavano a fondo
Chi l’avrebbe mai detto che saremmo diventati un paese con tanti campioni nel nuoto? Io no. Ecco un brano dal mio libro, del 1979, quando proprio sembravamo negati per quello sport.
Tra il 1969 e il 1974 la mediocre squadra azzurra si fece bella con un autentico fenomeno, Novella Calligaris, che fu anche la prima enfant prodige dello sport italiano, dato che cominciò a brillare sin dai quattordici anni. (altro…)
#Twitolodelgiorno: OGNI PROMESSA È #DEBITO (#PUBBLICO).
In vista delle #elezioni abbondano fra i #concorrenti promesse senza #copertura— RemoBassetti Twitoli (@BassettiRemo) 19 gennaio 2018