Togli la caffeina dal caffè, togli la crisi da una multinazionale nel periodo della crisi. Nestlè in un anno ha aumentato del 9,5 i prezzi dei suoi prodotti, con un aumento del margine di ricavo che si è fatto un baffo del lieve calo di vendite. Anche Procter & Gamble ha bilanciato la riduzione del 3% sulle vendite con un aumento del 9% dei prezzi, compresa la carta igienica. Mentre peggiorano esponenzialmente i bilanci familiari i loro amministratori possono parlare di crescita. E se i consumatori si impegnassero a vedere chi ha la testa più dura tra chi smette di comprare certi prodotti e chi ne aumenta il prezzo? (notizia dal New York Times).
Corrado Augias, Il Venerdì
Francesca Rigotti, Il Sole 24 ore
La conclusione del conduttore di Fahrenheit – Tommaso Giartosio
Queste sono le tre ragioni per cui ci si offende:
-
Hai detto male di me
-
Hai violato un confine
-
Non ti sei accorto di me come, e quanto, avresti dovuto
Dalla democrazia di Atene a quella del web, un atto di accusa verso un regime politico che non riesce più a risollevarsi e mantenere le sue promesse. Una revisione radicale dei concetti di libertà, eguaglianza e giustizia, contro ogni ipocrisia, per salvare l’ideale della democrazia mediante una serie di soluzioni rivoluzionarie senza passare per la rivoluzione. Un tentativo di riconciliare i cittadini e gli stati (entrambi oggi assai lacunosi) nel segno di una nuova democrazia partecipativa responsabile.
Scrivi un commento