Marketing. Podcast: Enciclopedia dell’Offendersi

Home>Marketing. Podcast: Enciclopedia dell’Offendersi

Episodio 8: Marketing. Per le aziende è sempre più vitale prestare attenzione all’offesa, sia nei rapporti interni che in quelli esterni.

 

Sulla scia del suo libro “Offendersi” pubblicato da Bollati Boringhieri, Remo Bassetti propone un’Enciclopedia (parziale) dell’Offendersi. Puntate di circa dieci minuti per illustrare il come e perché di quest’attività che tocca ed emoziona tutti. Tra storia, letteratura, aneddoti e scienze sociali.

Anche se prevale un tono leggero e una gradevole vena di humor, la documentazione è solida, gli esempi fitti e illuminanti

Corrado Augias, Il Venerdì

Un trattato, mica bruscolini. Il trattato, infatti, tipo quelli di Spinoza o di Wittgenstein, è un’opera di carattere filosofico, scientifico, letterario (...) E così è. Nel suo trattato Bassetti espone il come e perché dell’offesa.

Francesca Rigotti, Il Sole 24 ore

 

C’è un passo in cui di Bassetti dice che questo è un tema sorprendentemente poco esplorato...Non lo è più da quando c’è questo libro

La conclusione del conduttore di Fahrenheit – Tommaso Giartosio

 

Queste sono le tre ragioni per cui ci si offende:

  1. Hai detto male di me

  2. Hai violato un confine

  3. Non ti sei accorto di me come, e quanto, avresti dovuto

Di |2021-07-16T11:24:40+01:008 Luglio 2021|Offendersi|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in cima