Stefano Bollani intervista voce e pianoforte. Esclusiva Wrog

Home>Stefano Bollani intervista voce e pianoforte. Esclusiva Wrog
Stefano Bollani intervista voce e pianoforte. Esclusiva Wrog2020-09-11T15:17:10+01:00

Stefano Bollani al piano risponde alle domande di Remo Bassetti

    Fermati un'attimo.

    Ti piace quest'intervista? Rimani aggiornato!

    Ho pubblicato qui oltre 900 articoli di cultura in 2 anni. Vorrei inviarti la newsletter settimanale, che ne dici?

    Articoli correlati

    Se la pressione mediatica spinge al suicidio una persona comune

    Il caso della ristoratrice, l’oggetto produttivo dei social, una proposta di riforma mediatica

    In questo articolo spiegherò perché tecnicamente il suicidio della ristoratrice Giovanna Pedretti dal punto di vista mediatico (includendo nella definizione sia i media ufficiali che i social) debba considerarsi un successo. E nella parte conclusivo sosterrò, per questa ragione, la necessità di una modifica radicale del sistema mediatico. (altro…)

    By |

    Gli auguri di compleanno dopo le notifiche di Facebook

    Oggi Facebook mi notifica che 14 amici compiono gli anni e si porta avanti segnalandomi quelli che festeggeranno nei giorni a venire. In pochi secondi posso mandare un messaggio a ciascuno e anche ingraziarmelo con l’emoticon di una torta. Con molti di questi amici non c’è stata occasione di far seguire messaggi al contatto iniziale. Qualcuno effettivamente lo conosco, qualcuno è un amico davvero. Ma ha senso rispondere allo “stimolo” della macchina e ubbidirle inoltrando le candeline o mandando un video appositamente creato dal social? (altro…)

    By |

    Sulla folla

    Sulla folla

    L’unione fa la forza. O no?

    Siamo a Gravina in Puglia, ed è appena scoppiata un’epidemia. Non si tratta del 2020 e del Covid, ma invece del 1886 e del colera. Non è però che la gente fosse più remissiva rispetto ai provvedimenti di emergenza dell’autorità, anzi. In una simile situazione – uno penserebbe – se il sindaco decide (altro…)

    By |

    Primi dischi per l’autunno

    primi dischi per l'autunno

    Nessun musicista ha saputo tanto efficacemente trasportare il suo bagaglio nella multimedialità dell’arte contemporanea come Laurie Anderson. E tuttavia la settantasettenne vedova di Lou Reed è perfettamente in grado di organizzare i materiali in modo coinvolgente per (altro…)

    By |
    Torna in cima